Pavimenti e Rivestimenti per interni ed esterni

Piastrelle, Mattonelle, Mosaici, Ceramiche e Rivestimenti per interni ed esterni 

Piastrelle

Le piastrelle sono tra i materiali edilizi più utilizzati per rivestire pavimenti e pareti. Tra le piastrelle più comuni, troviamo quelle in Ceramica, che si ottengono attraverso la miscelazione in diverse quantità di argilla. Generalmente quadrate o rettangolari, le piastrelle possono mostrare anche forme di altra natura. Ricoperte da uno smalto generalmente colorato, possono mostrare una gran quantità di colori, tinte e fantasie.

Mosaici

Il punto di forza dei Mosaici per rivestire pavimenti è la loro estrema versatilità nella realizzazione di forme e figure.

Per questo motivo, i pavimenti mosaicati e rivestimenti mosaicati per interni ed esterni consentono un maggiore grado di creatività e flessibilità.

Rivestimenti in Pietra

Rivestimenti in Pietra hanno il vantaggio di conferire un tocco di eleganza e solennità agli ambienti in cui sono utilizzate.

Che sia Pietra NaturaleArdesiaQuarzite o altre tipologie riescono a donare pregio a spazi e stanze di ogni dimensione, ricreando atmosfere senza tempo. sia in spazi interni che esterni.

Parquet

Il Parquet viene detto anche palchetto, e consiste in una tipologia di pavimentazione realizzata in legno massiccio di spessore variabile. Lo spessore del parquet può andare da 10 a 22 millimetri, ma ci sono anche tipologie di Parquet prefinito il cui spessore può scendere al di sotto dei 5 millimetri. Esistono sul mercato i cosiddetti pavimenti multistrato prefiniti che hanno, nello strato superiore, uno strato in legno nobile.

Laminato

Il pavimento in laminato è noto per essere un pavimento economico. Nato per essere un sostituto del parquet in legno, si tratta di un Pavimento facile e veloce da posare. Questi pavimenti, ad oggi, presentano un’ampia gamma di soluzioni per il settore dell’edilizia, vantano tecniche avanzate di realizzazione e un aspetto elegante che consente di utilizzarli come pavimenti pregiati, ma a costi notevolmente più economici.

PVC

pavimenti in Pvc sono molto utilizzati negli ambienti industriali ma anche in luoghi pubblici e abitazioni private, per l’economicità e la facilità della posa. Hanno numerose caratteristiche distintive, tra cui: il materiale leggermente soffice e gommoso; la resistenza all’acqua; la possibilità di posarli su pavimenti vecchi senza bisogno di staccare questi ultimi. Sono, inoltre, riciclabili al 100% e possono riprodurre qualunque tipo di tinta o fantasia.

Infinite combinazioni di  Colori grazie ai Pavimenti e Rivestimenti per interni di ART CASA

La vastità dell’assortimento di PiastrellePavimenti e Rivestimenti è tale da riuscire a soddisfare esigenze di tipo civile e industriale. Pavimenti e Rivestimenti per ambienti interni ed esterni sono disponibili presso lo showroom di a Pieve Al Toppo in via Emilia Segre 10.

Proponiamo prodotti dei migliori brand italiani